CityBySee Taormina
  • Home Page
  • Acquista Tour
  • Destinazioni
  • Mappa e orari
  • Faq
  • Contatti

Destinazioni

Taormina

Taormina è “la Perla del Mediterrraneo”.
Sospesa tra le rocce ed il mare Taormina, grazie alle sue bellezze naturalistiche, la sua splendida vista sul vulcano Etna e sul golfo di Isola Bella, è la meta mondana per eccellenza in Sicilia.
Oggi Taormina richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Savoca

Savoca è un piccolo borgo in provincia di Messina e conta 1750 abitanti.
Inserita nel circuito de “I borghi più belli d'Italia”, è divenuto inoltre famoso per essere stato il set cinematografico di alcune scene de “il Padrino”, il film di successo di Francis Ford Coppola, girato nel 1972 anche in questi borghi

Gole Alcantara

La formazione dell’alveo dell’Alcantara risale a circa 300.000 anni fa, Sono delle gole alte fino a 25 metri e larghe nei punti più stretti 2 metri e nei punti più larghi 4-5 metri.
La particolarità di questa gola consiste nella struttura delle pareti, create da colate di lava basaltica.

Vulcano Etna

Con i suoi 3300 metri di altezza, è il vulcano più grande d'Europa e tra i più attivi al Mondo.
La sua superficie è caratterizzata da una ricca varietà di ambienti che alterna paesaggi urbani a folti boschi o ad aree desolate ricoperte da roccia vulcanica periodicamente innevate.

Giardini Naxos

Naxos fu la prima colonia Greca in Sicilia.
Fu fondata intorno al 734 a.C. dai "Calcidesi di Kalkìs" e dai "Nassi", provenienti dalla grande isola nell'Egeo, dai quali Naxos prese anche il nome

Castelmola

Inserito nell’elenco dei borghi più belli d’Italia, il piccolo centro di Castelmola è raggiungibile solo attraverso una tortuosa ma affascinante strada che da Taormina si inerpica sul fianco della montagna e da un bellissimo e antico sentiero la “via dei Saraceni“ caratterizzato da una rigogliosa vegetazione spontanea.

Letojanni

La cittadina balneare di Letojanni è situata al centro di una ampia baia compresa tra i promontori di S. Alessio (Forza d'Agrò) e S. Andrea (Taormina)
Il centro ionico è il primo in Italia a fregiarsi della denominazione “Città del volo”. Tutto è nato con la diffusione prima dei deltaplani e poi dei parapendii poiché gli appassionati hanno scoperto che la spiaggia letojannese poteva fungere da ideale luogo d’atterraggio per ben due decolli: quello dal monte Venere di Castelmola e quello da Gallodoro.

Forza d'Agrò

E' palese agli occhi di chi visita per la prima volta Forza d'Agrò, che l'amore per un passato ricco di gloria, storia, cultura e tradizione frena la tendenza alla frenetica innovazione.Come un balcone sul mare Jonio, dal terrazzo del suo belvedere, è possibile ammirare la costa che va da Messina a Siracusa, con Taormina e Castelmola, la baia di Giardini-Naxos e l'imponente vulcano Etna.

CityBySee Taormina

Via Luigi Pirandello, (Porta Messina)

Taormina (ME)

+39 3487687381

Italia

98039

Copyright Maicor Group srl © All Right Reserved P.IVA 04949890877
Informativa sulla Privacy Informativa Cookie